“La proposta di matrimonio”. Arriva il momento che Lui dice: ” Sei tu la donna con cui voglio passare il resto della mia vita”. Elena Colonna, Alta Moda Sposa Napoli, dice che…….

In un Era  digitale e tecologica, è stupendo scoprire che i giovani oggi sono ancora romantici! Basti pensare ad  una delle più antiche tradizioni, la proposta di matrimonio, che, secondo un recente sondaggio, viene fatta ancora alla “vecchia maniera”.

Sembra  infatti che il circa 55% degli uomini, quando devono chiedere in sposa la loro amata, si inginocchiano e tenedole le mani, dichiarano tutto il loro amore ammettendo con  consapevolezza di non  poter vivere senza di lei.

Secondo lo stesso sondaggio, invece, sono “troppe” le donne che lamentano il poco impegno del propio  uomo nel modo in cui questa proposta viene “organizzata”   e nonostante  i molti sforzi di Lui, la fatidica “proposta di matrimonio” può essere molto deludente per una donna.

Si parla di poco romanticismo e si accusa l’uomo di essere sempre più incapace di parlare di sentimenti, oppure, le fanciulle lamentano  l’assenza del classico anello di fidanzamento, da mostrare orgogliosamente alle amiche… insomma, tutta una serie di pecche che per il ben 26% delle donne caratterizzano negativamente il “modo” in cui il partner ha chiesto la loro mano.

Non è il caso, forse, di dire che le donne di oggi sono diventate troppo esigenti?

Elena Colonna, che ha una grande esperienza con le coppie moderne, veste le spose di oggi e, dato che è nel mondo wedding da oltre 50 anni,  riesce a fare un confronto con quelle della scorsa generazione, qui dice la sua:

< Naturalmente ben vengano le proposte di matrimonio  raffinate e caratterizzate  da archi e violini, accompagnate da   anelli di fidanzamento adagiati nella scatola dei fiori, donati al chiar di luna, o magari alla fine di un romantico weekend in un’altrettanto romantica città; tutte cose studiate per suggellare “il momento” tanto atteso e naturalmente quello che rimmarrà indelebile nella nostra memoria. Ma non tutti gli uomini sono capaci di esprimere i loro sentimenti, e spesso proprio nei modi goffi e poco “pensati” si nascondono gli amori più “veri” e “profondi”.

Senza contare che, una volta, l’anello di fidanzamento era una sorpresa per la donna, mentre oggi sono proprio le future mogli che scelgono personalmente questo ambitissimo pegno d’ amore; e inoltre oggi, con i nuovi social network  che rappresentano  lo strumento più usato per rendere partecipi gli amici riguardo alle nozze, la maggior parte dei maschietti mal sopporta l’abitudine femminile di inserire su Facebook o Twitter la foto dell’anello……

Per darvi un esempio, vi mostro una “romanticissima” dichiarazione d’amore , tratta da un vecchio film….dove non c’è anello , non ci sono fiori, non c’è nulla di “studiato e pensato”, ma c’è una consapevolezza  importantissima e fondamentale……

TANTISSIMO AMORE !!!!!!

“Sei tu la donna con cui voglio passare il resto della mia vita “

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta