Dolci Creazioni.L’atelier Elena Colonna, l’arte dell’ Hand Made in tutte le sue declinazioni. Dettagli di stile.

La wedding cake ,qui in foto, è una creazione di Perla’s Cakes, una nostra “dolcissima ” sposa.

Vi ricordate? ne abbiamo parlato in un articolo sul matrimonio con le damigelle adulte in stile “americano”.

La wedding cake è la torta  in stile anglosassone, ossia a piani, riccamente adornata e sviluppata in altezza. Il preludio di un opera d’arte ridondante di colori e sapori,ed è molto più che una torta nuziale!

Attraverso la sua realizzazione gli sposi possono esprimere una parte di loro stessi, chiederla spiritosa e colorata o elegante e in tinta con gli addobbi del ricevimento di matrimonio. Inoltre è possibile affiancare alla Wedding Cake le Mini Cake, tortine nuziali monoporzione che riprendono la torta originale, una tradizione made in USA che sta spopolando anche qui in Italia.

Naturalmente , questa è solo un piccolo esmpio, di tutte le raffinate proposte che Giovanna , alias Perla’s Cakes, è in grado di realizzare, con tutto il suo innato buon gusto, e le sue capacità e competenze, affinate da continui corsi e stage, con i più grossi nomi internazionali, su questo “squisito” argomento.

Cliccando la foto invece vedrete un momento, altrettando dolce , della sua vita privata:il wedding day di Giovanna, naturalmente  l’abito da sposa è  una creazione sartoriale dell’Atelier Elena Colonna.

Foto by Di Fiore Fotografi.

Abito da sposa raffinatissimo , semplicissimo, ma sicuramente non banale, quello che Giò ha scelto per le sue meravigliose nozze, curate da una wedding plannere di nota fama, Cira Lombardo.

Una creazione, impalpabile ed eterea,realizzata in  moussoline di seta pura. Il decoltè dalla forma dolce, è leggermente drappeggiato a mano; un motivo di  deliziose peonie , relizzate in sartoria,  nella medesima seta, dà un tocco di classe al corpino e lo arricchisce con un motivo  asimmetrico , evidenziando  ancora di più la linea della gonna,che presenta  un ciuffo, un leggero “soffio” più vaporoso solo da un lato.Il velo di “nudo” in seta pura è appena accennato, e la belle sposa lo porta tutto sul dietro trattenendolo con una vezzosa acconciature di peonie, uguale al corpino, tra i cappelli morbidamente raccolti.

Elena Colonna , ha ancora una volta ,interpretato perfettamente  la personalità della sposa,infatti quest’abito è un insieme  veramente  dolce , raffinato, semplice  e romantico, proprio come Giovanna , e le sue “dolci creazioni”.

 

Condividi questa pagina

Commenta