Con la marcia nunziale, ha inizio la “magia” del matrimonio. L’atelier Elena Colonna abiti da sposa Napoli pensieri ed emozioni.


Chiudete gli occhi, ascoltate questa musica solenne ……….la sentite  la magia?……siete appena all’inizio del sogno!

Cosa c’è di più atteso della sposa che fa il “suo” ingresso in chiesa?

L’arpa intona le sue prime note,ed ecco che la sposa al braccio del suo emozionato papà fa la sua prima apparizione pubblica, gli occhi di tutti sono rivolti a lei , che per la prima volta svela il suo abito da sposa, tenuto gelosamente segreto fino ad ora.

Inutile nasconderlo, l’entrata in chiesa è il momento più emozionante, e la musica lo sottolinea  ancora di più, gli occhi tutti  puntati sull’abito da sposa  che verrà ” giudicato ” in quei 30 secondi,  e  spesso questo ” debutto” viene temuto ed è  causa di terribili notti insonni di molte spose, anche di quelle meno emotive.

Elena Colonna stilista dell’Atelier Colonna a Napoli, è solita raccomandare alle sue sposine , di non guardare nè a destra nè a sinistra durante la “camminata” lungo la navata della chiesa,al fine di emozionarsi meno, e di guardare dritto negli occhi lo sposo, che di solito è quello che ci rassicura di più.

Durante le prove abito,nei salotti dell’atelier a via dei Mille a Napoli,  l’ultima prova abito  è destinata anche alla simulazione di questo momento;

La signora Colonna è solita ripetere che  la posizione  eretta della sposa è obbligatoria,la sposa deve entrare alla sinistra del suo papà,  e  deve  mantenere il suo bouquet nunziale con tutte e due le mani,  tenerlo basso all’altezza dell’ombellico,mentre  il papà dovrà accompagnare la sposa mantenendola per l’avambraccio e porgerla allo sposo che dovrà fare un  bellissimo ed elegantissimo  baciamano alla sua amata. 

Personalmente  a me piace guardare lo sposo!

Trovo che non ci sia niente di più bello del viso dello sposo in quel preciso momento, che  con quel sorriso che scoppia all’improvviso, nell’istante in cui la guarda, con quegli occhi pieni di gioia, quella felicità e amore puro che trasmette, ha lo sguardo illuminato, come per dire…….

 ”ho fatto la scelta più bella dell’intera mia esistenza”.  ( dal film 27 volte in bianco )

A noi donne romantiche  questo……… ci piace!!!!

Condividi questa pagina

Commenta