ARANCIO TANGERINE TANGO.Colore 2012,magnetico come un tramonto d’estate.L’atelier Elena Colonna Alta Moda collezioni eleganti e raffinate.

Abbiamo già detto che i colori per l’estate 2012 , sono quelli del sole.

Dettano le passerelle, e si elegge la tinta ” must” dell’anno: accanto al GIALLO LIME , ed il FUCSIA CABARET il primo posto è per un  meraviglioso ARANCIO, che per la nuova stagione , prende il nome di ” TANGERINE TANGO “, un  caldo arancio tendente al rosso.

Sebbene non sia una tinta facile da portare , specie se non si è abbronzate,non sarà certo  un problema, per le fashioniste più attente, che  si sentiranno subito attratte da questo nuovissimo tono,  e lo indosserranno con disinvoltura,anche perchè mette di buon umore ed  ispira   allegria, e cosa c’è di più allegro e gioioso, dopo un inverno” letargoso” ,  dell’estate che si avvicina?

Se analizziamo il significato psicologico di questo luminoso colore, allora dobbiamo dire che questo tono infonde energia e calore,ma anche un tocco di spiritualità, se si pensa che l’arancio è il colore fondamentale dell’India, infatti viene indossato dai Sayasi, i saggi indiani, propio perchè facilita il dominio dei sensi, ed è portatore di unità e di non violenza.

Elena Colonna ,ispirata dalla vivacità di  questo particolare  tono , quasi magnetico,che ricorda il colore di un suggestivo tramonto estivo, lo propone in seta,ed in tinta  unita.

Una linea semplice ed essenziale è  senz’altro preferibile,per un abito perfetto in tutte le occasioni,che non ha bisogno di  eccessivo “carico” in fondo si parla di una tinta dalla forte personalità .

Questo della foto per esempio,risulta  veramente elegante e sofisticato,  con una leggera morbidezza solo da un lato ed un motivo a tunica per la gonna portata  sopra il ginocchio,un tocco di classe è dato dallo scollo a monospalla con una sola manichina corta ad aletta, e una nota di seduzione invece è conferita dalla profonda scollatura che lascia le spalle totalmente scoperte.

Naturalmente  non è tutto!!!!!!

Per l’estate 2012 , anche  le stampe si impadroniranno, di questo tinta, e quindi sarà presentissimo nelle  fantasie colorate e modaiole, così pure negli  accessori,come borse e scarpe, nei  maxi bijoux, che  serviranno per completare questo meraviglioso allegrissimo   look, ed infine per la gioia  delle amanti del revival,ritorna  anche negli abiti ispirazione  ” gipsy” .

Insomma  con l’arrivo della bella stagione sarà comunque difficile passare inosservati!!!!!!!

L’atelier Elena Colonna , con estro e creatività , saprà indirizzarti nella tua voglia di ARANCIO.

Ti aspettiamo.

 

Condividi questa pagina

Commenta