Dettagli che fanno ” la differenza”.Velo, plissè, per una sposa di classe.Atelier sposa Napoli. Elena Colonna.

Anticamente le spose indossavano il velo perché si credeva che servisse a proteggere la loro innocenza nel momento in cui erano più esposte agli influssi maligni.

Ai nostri giorni ha semplicemente la funzione di accessorio e serve a dare un  tocco di romanticismo.

Tradizionale o dal taglio moderno, prezioso o semplice, conferisce sempre alla sposa un’aria sognante e le conferisce un allure veramente unico.

Elena Colonna, ama moltissimo questo elemento, il  suo estro creativo, si manifesta anche nel velo, e  si realizza studiando  sempre nuovi dettagli ,  che possono dargli la sua giusta importanza; da sempre lo cura con estrema meticolosità, e lo concepisce, non un semplice accessorio della sposa ,ma volutamente, un copletamento che valorizzi la donna ed il suo abito nunziale.

Ecco per esempio , in foto, un nuovissimo velo per una sposa veramente di classe.

Questo in particolare è stato realizzato in un impalpabile tulle “nudo” in seta pura,  la classica “calata” sul davanti è stata resa più moderna dal suo  taglio geometrico.

La punta davanti , si accorda perfettamente allo stile di quest’abito, che presenta uno scollo all’americana a punta, e il motivo del bordo del velo lavorato  a plissè , richiama il medesimo motivo del corpino. il bordino di valencienne, invece è perfetto sul  ricamo dello scollo.

Il velo , lungo dietro, molto vaporoso,  contrasta la linea pulita di questa creazione sartoriale  da sposa dal gusto glamour , e gli conferisce un’aria mistica, ed  una piccola nota   di romanticismo.

Per esperienza persomale vi dico , che da sempre le spose provano un’emozione unica, anche solo a “provare “il velo nunziale, e quasi sempre ci scappa la lacrimuccia…….

Ti aspetto……….. per farti “emozionare”?

 

,

Condividi questa pagina

Commenta