Come un ventaglio. Ispirazioni, moda e nuove tendenze per abiti da sposa. L’Atelier Elena Colonna Napoli.

Il ventaglio,nasce in Oriente, moltissimi secoli fa.e viene  usato come arma da combattimento.

In seguito, si “addolcisce” e si “impreziosisce” , con ricami, sete e decori, diventando un frivolo compagno ed originale complemento per la donna di classe ,e nell’immaginario ,viene considerato  un pò “snob” e  molto  ”chic”.

Ai nostri giorni,è  un accessorio, ormai scoparso dal guardaroba femminile, e viene usato solo per comodità nelle serate calde,o  molto più spesso,  come vezzoso cadou ,offerto dalle spose ai suoi invitati, in occasione delle nozze, poichè secondo alcune superstizioni, la sua forma, è considerata di buon augurio,infatti, esso si allarga nella parte superiore,simboleggiando l’ampio orizzonte, e la fortuna che ci aspetta.

Nella  moda, la linea a ventaglio,piace moltissimo, e,  continua ad ispirare , sempre e volentiri , i nomi più noti dell’ haute couture  internazionali.

 Elena Colonna, in questa nuova collezione  , si è ispirata propio a questo raffinato oggetto,e ne è venuta fuori , una particolare  creazione per una sposa, femminile e ricercata,moderna e sensuale, frivola ma anche romantica, dal gusto leggermente orientale , propio come un ventaglio.

In quest’abito in douple di seta pura, il tessuto, sapientemente lavorato da mani sartoriali, diventa “scultura”, e si “piega”, incrociandosi e alternadosi diagonalmente , fasciando  la figura del corpo,armonizzando la linea dei fianchi,avvolgendo la bellissima modella,con originali  origami a mò di piccoli ventagli.

Anche , la gonna, vaporosa e morbida, si apre con un leggero ventaglio sul davanti, nascondendo un sensuale spacco.

Il ricamo sullo scollo , tagliato a cuore, è in cristalli e perline,lavorato a mano, il suo raffinato disegno a ramages,  ricorda  i motivi floreali del lontano oriente.

Ti piacerebbe provare questa meraviglia?

Ti aspettiamo…….

Condividi questa pagina

Commenta