Abiti da Sposa Napoli e Alta Moda. L’Atelier Colonna sul sito di Tutto Sposi…curiosità e anticipazioni collezione 2012.

Oggi vi proponiamo un bellissimo articolo che parla di noi e dei nostri lavori sartoriali, pubblicato dal sito www.tuttosposi.it, intitolato “L’Atelier Elena Colonna: haute couture per spose di classe…”.

Ringraziamo di cuore la redazione e vi ricordiamo che quest’anno l’Atelier sarà ancora presente alla manifestazione “Tutto Sposi” a Napoli, con uno stand più grande  tutto nuovo… e tante piccole sorprese di cui non vediamo l’ora di svelare piccoli dettagli qui sul nostro sito!!!

Ecco l’artticolo, in cui potrete trovare anche qualche “chicca” sulla nuova collezione “Sposa 2012″… lasciate i vostri commenti!

“Preziosi, unici, romantici e di classe, gli abiti da sposa dell’Atelier Elena Colonna nascono da un’idea precisa di eleganza e raffinatezza, partono dalla scelta di stoffe e tessuti preziosi e vengono realizzati su misura sul corpo della futura sposa.

Modelli morbidi e sensuali che esaltano la femminilità, abiti dalla forte personalità che si lasciano ammirare per donne romantiche e sognatrici. L’Atelier Elena Colonna sorge in una delle strade più belle e chic di Napoli, nello storico palazzo Leonetti a Via De Mille, 40 e da oltre 50 anni realizza abiti che nascono da una grande passione, l’amore per la sposa.

Elena Colonna, insieme alla figlia Maria Luisa, è sempre pronta a consigliare l’abito perfetto alle spose che a lei si affidano. Nel momento stesso in cui guarda la futura sposina, nella sua mente nasce l’idea dell’abito che di lì a poco andrà a realizzare, perché le sue creazioni, uniche e speciali, vengono realizzate su misura partendo dai suoi schizzi creativi e finendo, poi, nelle mani di sarte esperte e qualificate.

Modelli sartoriali, dunque, realizzati a mano e grazie all’utilizzo di tessuti rari e pregiati che Elena si fa arrivare da Parigi e da altri luoghi, rendono la sposa meravigliosa e trasmettono emozioni indelebili per chi ha la fortuna di indossare, nel giorno più bello, una creazione dell’Atelier.

Per il 2012 Elena propone modelli ispirati alle icone intramontabili degli anni ‘50 come Audrey Hepburn, abiti delicati ed eterei in pura seta con corpetti plissettati o ricamati, mise in pizzo chantilly, trama francese che ritorna spesso nella collezione sposa 2012, vestiti che fasciano il corpo o altri che scendono morbidi, modelli larghi e vaporosi, gonne che si staccano per lasciare posto a veri e propri abiti da sera, modelli in leggero satin, ideali per le spose autunnali.

Ogni abito è sapientemente dosato, sia nei tagli che nella leggerezza delle sete, ma anche nei ricami e nelle rifiniture rigorosamente fatte a mano. Spazio anche al velo che dona stile ed eleganza alle spose che amano la tradizione. Classico o dal taglio moderno, prezioso o semplice, conferisce sempre alla sposa un’aria dolcemente romantica.

Per il vostro giorno speciale,dunque, affidatevi alla bravura, all’esperienza e alla creatività di chi da anni realizza i sogni delle spose. www.elenacolonna.it

Condividi questa pagina

Commenta