Abiti da Sposa Napoli. Lo stile inconfondibile e l’eleganza senza tempo di Elena Colonna.

Sapete perché dedichiamo tanta cura e tanto amore ai vostri abiti da sposa? Perché li consideriamo ogni volta come se fossero…i nostri!!!

Sin dalle nostre nozze la cura dei dettagli, l’originalità, l’eleganza della raffinata sartoria è stato il fil rouge che ci ha guidate nel realizzare modelli eterei e senza tempo, come si può vedere da queste foto, bellissime e romantiche… Indovinate chi è questa splendida sposa??? Proprio lei…Signora Elena Colonna, icona di stile ed eleganza senza tempo!

Un abito innovativo per un tiepido pomeriggio d’ottobre del 1963, anno delle nozze (considerate che all’epoca era già una scelta originale e fuori dal comune quella di sposarsi di pomeriggio):  una linea semplice e molto sinuosa in duchesse double in seta purissima,  una profonda e femminile scollatura lungo la schiena (clicca sulla foto per vedere un dettaglio), piccoli cristalli ricamati uno ad uno. Un modello aderentissimo alla bella e sinuosa figura della sposa fino ai fianchi, per poi allargarsi leggermente in fondo.

E che dire dell’acconciatura? Una vera novità anche quella! Fatta arrivare apposta da una modista parigina del tempo molto in voga, realizzata in pura seta, come l’abito, a impreziosire una pettinatura  ispirata all’attrice Zsa Zsa Gabor, star cinematografica dell’epoca…

Perché vi raccontiamo tutto questo? Semplice…per mostrarvi che noi dell’Atelier Colonna intessiamo i vostri sogni tramutandoli in realtà…come abbiamo fatto per i nostri!!!

 

Condividi questa pagina

Commenta